Ispezioni televisive delle tubature

La rete fognaria necessita di essere risanata a breve o si verificano frequenti ostruzioni nei tubi di scarico? È allora opportuno o indispensabile effettuare una videoispezione delle condotte.

Con l’ispezione televisiva delle tubature, Alispurgo S.r.l. vi fornirà dati chiari sullo stato attuale delle tubature di scarico principali o delle colonne di scarico del WC, del bagno e della cucina.

Durante l’ispezione televisiva, una telecamera viene introdotta nel tubo di scarico da monitorare. La testa della telecamera è estremamente mobile e offre pertanto una vista a 360° anche delle zone di difficile accesso, consentendo così di individuare crepe nei tubi, danni ai manicotti, intrusione di radici, sedimenti di calce e grasso o di rilevare la presenza di calcinacci, come residui di cemento e calcestruzzo.

La telecamera è collegata all’unità di controllo e a un monitor esterno tramite il cavo dati. Tutte le immagini vengono trasmesse al monitor in tempo reale e, su richiesta, possono essere memorizzate in formato digitale. L’analisi video dettagliata che segue consente di individuare la soluzione giusta per la pulizia o il risanamento delle tubazioni.

L’ispezione televisiva delle tubature permette di rilevare tempestivamente l’insorgere di eventuali danni ai tubi di scarico, evitando così costosi interventi di risanamento.

Alispurgo effettua videoispezioni in tutto l’Alto Adige, dalla Val Venosta al Burgraviato, dalla Valle Isarco all’Alta Valle Isarco. Per qualsiasi richiesta di chiarimento, contattateci al numero 0471 510445.

lg md sm xs